INNOVAZIONE

Home Staging

Per Home Staging, letteralmente “casa in scena”, si intende l’applicazione di quella tecnica di marketing immobiliare nata per valorizzare al meglio gli immobili presenti o da immettere sul mercato, allo scopo di venderli nel più breve tempo possibile e al miglior prezzo.

Bastano pochi interventi, non strutturali e temporanei per cambiare volto a una casa e far scattare il colpo di fulmine con i compratori.

L’home stager lavora su due aspetti fondamentali:

FUNZIONALE, attraverso l’organizzazione degli spazi per evitare possibili obiezioni sul loro utilizzo, valutando gli ingombri e le dimensioni degli arredi.

EMOZIONALE, grazie all’inserimento di complementi d’arredo, all’illuminazione e a tutto quello che occore a trasformare quattro mura in una casa da abitare e di cui sarà facile innamorarsi.

Con il supporto della nostra Consulente d’immagine immobiliare ci prendiamo cura in modo sartoriale della tua casa: la prepariamo per esprimere al massimo il suo potenziale e studiamo la comunicazione visiva nel minimo dettaglio per farla spiccare tra le altre proposte che il mercato offre. Questa tecnica può essere utilizzate su case abitate, vuote e anche su immobili al grezzo.

Statistiche nazionali dimostrano che questo tipo di intervento riduce il margine di trattativa di un 9% e dimezza i tempi di vendita.

Visore 3D

Hai individuato il lotto perfetto per la tua nuova casa, ti rivolgi all’impresa che lo gestisce, ti mostra i disegni, le planimetrie e un po’ di render ma ti rendi conto che:

-non capisci se gli spazi sono quelli che desideri;

-non riesci ad immaginarti la tua casa finita;

-non ti rendi conto se le finiture di capitolato avranno un risultato armonioso nel loro insieme.

Questo ti spaventa, abbandoni l’idea di “comprare su carta” e decidi di comprare una casa già allo stato grezzo in modo da avere la possibilità di finirla secondo i tuoi gusti. Entri ma vedendo un cantiere ancora aperto ti rendi conto di essere di nuovo di fronte alle difficoltà di prima. Non preoccuparti è una cosa che succede al 90% delle persone.Ti sembra giusto rinunciare al tuo sogno e ripiegare su una casa già fatta e finita secondo il gusto di  qualcun altro semplicemente perché non riesci a visualizzare la tua?

Noi di Domus Aurea per aiutarti abbiamo deciso di utilizzare la tecnologia più all’avanguarda.

Quando indosserai il visore 3D avrai la possibilità di vedere davvero casa tua,  capire come sarà la luce in ogni ora del giorno, potrai cambiare in tempo reale i pavimenti, il colore delle travi e delle pareti, gli arredamenti e tutto ciò che desideri. Dopo questa esperienza ti sentirai già a casa tua, non ti resta altro che chiamare il notaio per fissare il rogito.

Video emozionale

Sai che la maggior parte delle persone acquista per emozione?

Dopo aver seguito diversi corsi e aver sperimentato varie tipologie di video abbiamo trovato la formula vincente. Non servono lunghi video descrittivi in cui l’agente immobiliare parla in continuazione, una ventina di clip montate da un’azienda leader nel settore degli spot pubblicitari della durata di un paio di minuti, con un sottofondo musicale adeguato raggiungeranno lo scopo di intrattennere gli acquirenti e di creare empatia con loro, convincendoli a venire a vedere casa tua.

Un altro vantaggio di creare un video per casa tua è quello di raggiungere in poco tempo anche 20.000 persone in target grazie a delle campagne mirate sui social network.

Ecco qui un esempio pratico:

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Brochure

Una brochure dedicata solo al tuo immobile è uno strumento di marketing veramente insostituibile. Immagina di essere in attesa in uno studio dentistico, dall’avvocato o alla cassa di un ristorante e vedi una brochure con immagini e testi accattivanti. La prendi per leggerla e intuendo che potrebbe essere l’immobile giusto per te la porti a casa per guardarla con calma col resto della famiglia.

Inoltre la stessa, oltre ad essere esposta in locali della zona verrà creata anche in formato digitale e inoltrata a tutti i nostri e i tuoi contatti, i quali a loro volta la gireranno ad altre persone ancora, generando un passaparola incredibile!

Foto professionali

Immagina il mercato immobiliare come una grande concessionaria in cui ogni giorno vengono aggiunte nuove case. L’acquirente si troverà di fronte a molteplici soluzioni tra cui scegliere. Non potendole visionare tutte si soffermerà su quelle che gli sembrano più appetibili e in media ne sceglie tre da visionare. Come fare per essere tra i “fortunati”? Un servizio fotografico di altissima qualità che la faccia brillare in mezzo alla massa attirerà sicurmante la sua attenzione e lo farà soffermare sul tuo annuncio.

Un servizio fotografico d’eccellenza, fatto da un fotografo d’interni professionista è una cosa indispensabile, specialmente al giorno d’oggi in cui la qualità viene sempre premiata.