Home Staging
Per Home Staging, letteralmente “casa in scena”, si intende l’applicazione di quella tecnica di marketing immobiliare nata per valorizzare al meglio gli immobili presenti o da immettere sul mercato, allo scopo di venderli nel più breve tempo possibile e al miglior prezzo.
Bastano pochi interventi, non strutturali e temporanei per cambiare volto a una casa e far scattare il colpo di fulmine con i compratori.
L’home stager lavora su due aspetti fondamentali:
– Funzionale, attraverso l’organizzazione degli spazi per evitare possibili obiezioni sul loro utilizzo, valutando gli ingombri e le dimensioni degli arredi.
– Emozionale, grazie all’inserimento di complementi d’arredo, all’illuminazione e a tutto quello che occore a trasformare quattro mura in una casa da abitare e di cui sarà facile innamorarsi.
Con il supporto della nostra Consulente d’immagine immobiliare ci prendiamo cura in modo sartoriale della tua casa: la prepariamo per esprimere al massimo il suo potenziale e studiamo la comunicazione visiva nel minimo dettaglio per farla spiccare tra le altre proposte che il mercato offre. Questa tecnica può essere utilizzate su case abitate, vuote e anche su immobili al grezzo.
Statistiche nazionali dimostrano che questo tipo di intervento riduce il margine di trattativa di un 9% e dimezza i tempi di vendita.